Teatro Merenda – Laboratori per ragazzi all’insegna della creatività e del rispetto per l’ambiente

Spazio alla creatività con i laboratori per bambini al Teatro Verdi di Poggibonsi, fino a domenica 26 febbraio 2012.

 

All’interno della rassegna “Teatro a Merenda” si svolgerà un corso che ha l’intento di avvicinare i piccoli, non solo alle tradizionali tecniche artistiche e musicali, ma soprattutto vogliono incoraggiare l’utilizzo di materiali di riciclo, insoliti e di scarto per far si che si sviluppi una maggiore manualità e creatività e sviluppare la buona pratica del riutilizzo e del riciclo dei materiali e l’attenzione all’ambiente.

 

Sotto la guida di Giulia Del Mastio ci sarà “Un tè da matti” (25/26 febbraio dalle 17 alle 19), stage artistico ispirato al cappellaio matto di “Alice nel paese delle meraviglie”. Dagli 8 anni.

Ispirandosi alle avventure di Alice raccontate da Lewis Carroll e sorseggiando tè, saranno costruiti cappelli di cartapesta, orologi mal funzionanti e orecchie da coniglio. Ogni bambino tornerà a casa con un proprio travestimento e un po’ di pazzia in più.

 

Giunta quest’anno alla sua XVII° edizione, “Teatro a Merenda” propone fino alla fine di marzo un piccolo cartellone di spettacoli e workshop per la direzione artistica di Luca Losi e Cristina Del Zanna.

 

A cura dell’associazione culturale Timbre – Teatro Verdi in collaborazione con l’amministrazione comunale di Poggibonsi, con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Cambiano e Sienambiente Spa.

 

Teatro a Merenda prosegue sabato 17 marzo (16,30), con Il Teatro del Piccione di Genova che propone lo spettacolo “Piccolo Nemo”.

 

Informazioni: tel/fax 0577/981298, mail: info@timbreteatroverdi.it – web: www.timbreteatroverdi.it. Ingresso € 7 intero,  € 5 ridotto (bambini). In teatro Verdi è in via del Commercio 15 a Poggibonsi (Siena)