‘Sterile’: ecco il nuovo videoclip della band toscana ‘I Scream’.

“Sterile”, il nuovo videoclip delle I Scream esce oggi, venerdì 29 settembre. Il videoclip del singolo della band toscana è interpretato dall’attrice Camilla Diana.

E’ in programma per oggi, 29 settembre 2017, l’uscita del videoclip “Sterile”, primo singolo estratto dal nuovo ep “Mare Calmo” pubblicato della rock band senese I Scream a febbraio scorso. Il video sarà presentato in anteprima sul canale Youtube e sulla pagina Facebook della band alle 15.

La band, nota per la sua formazione femminile, è composta da Angela de Nardis alla voce, Valeria Mazzola alla chitarra, Ilaria Ciofini al basso e Francesca Gorgoglione al violino elettrico.

E non a caso sarà ancora una volta una donna la protagonista del video, Camilla Diana, toscana di San Gimignano, figlia d’arte, si muove sin da bambina tra teatro, televisione e cinema. Nota sul piano nazionale per i numerosi ruoli interpretati in tv e al cinema, citiamo il cameo in “The Young Pope”, la fortunata serie tv di Sorrentino, “Maraviglioso Boccaccio” dei fratelli Taviani nel 2015 e “Tommaso” di e con Kim Rossi Stuart , per cui ha ottenuto alla 73° Mostra del Cinema di Venezia il Premio della Critica Nuovo Imaie Award come attrice protagonista emergente.

Il videoclip della band è stato girato mei mesi estivi dalla casa di produzione video Pupilla Quadra, guidata da Andrea Montagnani e Dario Busini, che ne ha curato soggetto, fotografia, regia e post-produzione.

Una bellezza inusuale e intensa quella di Camilla, capelli rossi lunghissimi e occhi scuri e profondi.

In “Sterile” interpreta un personaggio che vive tra due opposti, specchio del dualismo espresso nella canzone, di un conflitto tra l’essere vivi e rigogliosi e l’essere spenti e indifferenti, ovvero “sterili”. Alle scene più scure, in cui prevale la nevrosi, la paura, si alternano momenti luminosi in cui vediamo muoversi, e a volte danzare, lo stesso personaggio che svela il suo lato etereo e armonioso.

La band e il disco – Il 26 febbraio 2017 è uscito il nuovo lavoro della band “Mare Calmo” che confeziona cinque nuovi inediti (Mare calmo, 23 aghi, Sterile, Lievitazione naturale e Metamorfosi) in bilico tra l’alternative e il post rock, registrati e mixati da Fabrizio Simoncioni (Litfiba, Ligabue, Consoli, Nannini) al Dpot Art Studio di Prato.

“Mare Calmo” è, più che un paesaggio, uno stato dell’anima, una condizione di stasi prolungata che ben esprime la frustrazione di questa generazione. Cinque nuove canzoni che raccontano storie diverse che sembrano però confluire in questo centro e le cui trasparenze rivelano un desiderio di riscatto e la necessità ineluttabile di un cambiamento. Per questo il Mare Calmo delle I Scream assomiglia all’inquietante calma che si respira prima di una tempesta e a quel prolungato silenzio che si conclude con l’esplosione di un urlo, quello pieno di energia che il gruppo porta già stampato nel nome. La band riprenderà il tour promozionale a metà ottobre.