Sonar: questo sabato la regina europea del soul Hannah Williams

Hannah-Williams-The-Tastemakers-picture-2Appuntamento imperdibile quello del prossimo 8 febbraio al Sonar: assente dalle scene da più di un anno in seguito alla nascita del suo primogenito, miss Hannah Williams torna ad esibirsi e regala all’Italia solo 4 date scegliendo la “casa della musica” di Colle Val d’Elsa (Siena) come sede ideale del suo unico appuntamento in Toscana.

Definiti la “next big thing” della scena soul europea, Hannah Williams & The TasteMakers  propongono un sound moderno, legatissimo a quelle che sono le radici della musica soul e funk in tutte le varie sfaccettature. Lo stile di Hanna Williams, paragonato da qualcuno a quello di Etta James o di Betty Davis, si avvale del suono pulito, lineare e cristallino dei Tastemakers, riuscendo a esaltare un senso del groove che viene direttamente dall’ anima.

Nonostante la giovane età Miss Williams e i suoi Tastemakers hanno già fatto molto parlare di se. Il loro acclamato album di esordio uscito lo scorso ottobre per l’etichetta milanese Record Kicks è stato accompagnato da un intenso tour Europeo che ha toccato Spagna, Inghilterra, Germania e Francia prima del ritorno in Italia. La storia di miss Williams sembra scritta sul libro della migliore tradizione soul a stelle e strisce. Il padre musicista la spinge a cantare sin da quando era poco più che in fasce, prima in chiesa nei gruppi gospel e poi come leader del gruppo The S.O.N.G  da cui provengono le coriste dei Tastemakers. Le sue spiccate qualità canore fanno si che nonostante la sua giovane età Hannah Williams sia già titolare della cattedra di canto dell’università di Winchester, per la quale dirige anche il coro gospel dell’Università.

Ma il sabato del Sonar è come al solito pieno di sorprese: ospiti di eccezione ad aprire la serata con il suo set a base di deep funk, R’n’B, soul sarà Nick Record Kicks. Dopo il live show sarà invece Mr.Meni a proporre una selezione del “northern soul” più ricercato insieme ai “The B.Side vinyl quartet”, che faranno ballare il popolo del Sonar all night long.

L’ingresso è di 10 euro, con la consumazione inclusa.

Info: www.sonarlive.com; tel.  3387365036

SONAR, La casa della Musica è in via Talamone 1 a Colle Val d’Elsa (Siena). 

I prossimi appuntamenti

Venerdì14 febbraio

BOMBINO “NOMAD tour” -MAKOSSA djset + special guest

Sabato 15  febbraio

N-A-I-V-E-S (UK) -GIORGIA ANGIULI ( BPITCH control,TENAX 1.0)

Venerdì21 febbraio

TRIPPA SHAKE FANZINE night – MODULO 101 / INDIGESTI / RAW POWER

Sabato 22 febbraio

I CANI live