Siena fa festa per Ognissanti con le “Strade Gialle”

Per rendere più gustosa la passeggiata di Ognissanti nel centro storico di Siena verranno preparate 26 diverse proposte-cartoccio.

Ognissanti di festa a Siena. Dal pomeriggio di oggi ristoranti e pubblici esercizi animeranno le strade cittadine con una serie di cartocci per un gustoso ristoro a portata di passeggio. E’ “Strade Gialle”, la nuova iniziativa che completerà il denso programma di attrattive in programma nella città tra la fine di ottobre e i primi di novembre. Sono infatti questi i giorni del Trekking urbano, l’iniziativa di valorizzazione del turismo sostenibile a piedi giunta alla 13^ edizione, e dell’inaugurazione per il Siena Art Photo Travel Festival con centinaia di immagini d’autore raccolte in dieci diverse esposizioni.

Ma oggi è anche il giorno che prelude alla notte di Halloween, ricorrenza divenuta occasione di festoso e pungente divertimento tra dolcetti e zucche. E dal colore acceso della zucca prenderà spunto dunque Strade Gialle: protagonisti 26 pubblici esercizi del centro città, con il coordinamento di Confesercenti, Confcommercio, T Bone e delle rispettive associazioni di via. Ognuno di loro sta elaborando la propria proposta di ristoro, a disposizione di trekkers e semplici passanti per le vie cittadine dalle 18 fino a tarda sera. Le anticipazioni su www.mangiareasiena.it.