Siena dà il benvenuto al 2012 con il concerto “Antology of Gospel” Alle ore 17 il Teatro dei Rozzi mette in scena il progetto musicale che nasce dalla corale Howard Gospel Choir

Continuano, a ritmo serrato, gli appuntamenti del cartellone di eventi “Sol La Siena”, che animerà la città fino alla fine di gennaio all’insegna della musica, del teatro, delle arti visive, della cultura e delle performance dal vivo. Domenica 1° gennaio alle ore 17, la città di Siena festeggerà l’arrivo del nuovo anno con il concerto “Antology of Gospel” che si terrà presso il Teatro dei Rozzi. Lo spettacolo musicale, curato da Officine della Cultura e dal Toscana Gospel Festival, nasce da una costola della grande corale Howard Gospel Choir e mette assieme alcune delle migliori voci soliste del panorama nazionale. Per assistere al concerto è possibile acquistare i biglietti, dalle ore 11 alle ore 18 di venerdì 30 e di sabato 31 dicembre e il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 15 e fino a inizio concerto.

Lunedì 2 gennaio, invece, cominceranno i preparativi per l’arrivo della Befana. Alle ore 16 torna l’appuntamento con le animazioni per bambini nella splendida cornice dell’Orto de’ Pecci, dove andrà in scena lo spettacolo “L’orto ricorda. Aspettando la Befana”, promosso dal Comune di Siena in collaborazione con le cooperative Camaleonde e La Proposta. La drammatizzazione è ispirata a uno dei personaggi del buon governo di Ambrogio Lorenzetti, per raccontare ai bambini le origini dell’Epifania.
Partner e informazioni utili. Il cartellone di eventi “Sol La Siena” è promosso dal Comune di Siena, main sponsor Banca Monte dei Paschi, in collaborazione con la Fondazione Siena Jazz e Arci Siena. Sponsor tecnici dell’evento sono Siena Parcheggi e Intesa. Per conoscere il cartellone completo degli eventi è possibile consultare il portale Natale a Siena 2011-2012, all’indirizzo http://nuovowww.comune.siena.it/Natale-a-Siena ; cercare su Facebook “Natale a Siena” e telefonare ai numeri 800292292 e 0577292230.