Siena “città intelligente” entra a far parte dell’Osservatorio nazionale Smart City dell’Anci

untitledSiena è ufficialmente “una città intelligente” e tra i soggetti promotori dell’Osservatorio nazionale Smart City dell’ANCI, il forum degli enti locali per la produzione e la condivisione di conoscenza sui temi dell’innovazione e della sostenibilità urbana.

L’ambìto riconoscimento è pervenuto a seguito dell’iter di adesione su cui il Comune si è impegnato nel corso del 2014, grazie anche alle azioni promosse dall’Amministrazione in ambito di mobilità elettrica e ciclo-pedonale, amministrazione elettronica, open data e, più in generale, di politiche per la sostenibilità e l’innovazione sociale e tecnologica.

<<E’ un importante riconoscimento per il lavoro che stiamo facendo – commenta il vicesindaco Fulvio Mancuso – per una città ancora più dinamica e aperta nel segno dell’innovazione, della partecipazione e della semplificazione. Molte sono le cose fatte in questo primo anno e mezzo di mandato e altrettante quelle che ci attendono nel prossimo futuro per rilanciare l’immagine di Siena e costruire un nuovo modello di crescita orientato alla sostenibilità e all’innovazione>>.