Siena Art Institute: due workshop sulla lavorazione dell’argilla e decorazione murale

Alice Leonini decorazione murale

Al Siena Art Institute, due workshop creativi in cui divertirsi a plasmare l’argilla con l’artista Hanako Kumazawa e sperimentare le tecniche di decorazione murale sotto la guida di Alice Leonini.

Il workshop “Storie fantastiche in un mondo di argilla” con Hanako Kumazawa è in programma sabato 26 ottobre, in due sessioni: la mattina dalle 10 alle 13 per i bambini dai 5 anni di età (e loro accompagnatori), il pomeriggio dalle 15 alle 18 per gli adulti. Un’opportunità per conoscere più da vicino il mondo dell’argilla e i suoi tanti usi nella vita quotidiana e divertirsi a modellarla per creare oggetti e personaggi ispirati ad una storia che l’artista racconterà all’inizio del workhop. Il workshop sulle “Tecniche di decorazione murale” con Alice Leonini si svolgerà invece nell’arco di due giornate, sabato 16 novembre dalle 14 alle 20.30 (con 30 minuti di pausa) e domenica 17 novembre dalle 10 alle 16.30 (con 30 minuti di pausa) ed è pensato per offrire ai partecipanti l’occasione di lavorare insieme ad un progetto di grandi dimensioni, un bozzetto di un noto decoratore senese attivo in città tra la prima e la seconda metà del Novecento, Vittorio Zani. Obiettivo del corso, dare agli allievi l’opportunità di familiarizzare con i principali aspetti, strumenti e tecniche che caratterizzano la decorazione murale.

Per maggiori informazioni su programmi e iscrizioni, contattare il Siena Art Institute allo 0577 247739, inviare una mail a office@sienaart.org o consultare le seguenti pagine del sito:

Per il workshop di lavorazione dell’argilla: http://www.sienaart.org/storie-fantastiche-in-un-mondo-di-argilla.html

Per il workshop di decorazione murale: http://www.sienaart.org/decorazione-murale.html