Si apre domani con Rubini e Placido la stagione Teatrale del Politeama

Sarà “Zio Vanja” di Anton Cechov ad inaugurare domani, 5 novembre la stagione congiunta dei due teatri valdelsani, teatro Politeama e teatro del Popolo. L’appuntamento è a Politaema di Poggibonsi alle 2 con Zio Vanja per la regia del maestro del cinema Marco Bellocchio e con un cast d’eccezione che vedrà sulla scena Sergio Rubini, Michele Placido, Piergiorgio Bellocchio e Anna Della Rosa. I due eccezionali artisti pugliesi, il barese Sergio Rubini e il foggiano Michele Placido saranno infatti protagonisti del dramma cechoviano. Il primo nel ruolo di Vanja, il generoso amministratore di una tenuta di campagna, e il secondo nei panni dell’estraneo accademico in pensione Serebrjakov, proprietario della tenuta.

Lo spettacolo Zio Vania è uno dei capolavori assoluti del teatro cecoviano. La ricostruzione minuziosa di atmosfere sospese e vagamente inquietanti, l’indifferenza dei personaggi intorno agli eventi, l’indefinito senso di attesa di una catastrofe incombente rendono questo testo una geniale anticipazione della drammaturgia novecentesca. La trama ha il suo inizio nella casa di campagna ereditata dal professor Serebrjakov, cognato di zio Vanja e padre di Sonia. La prima moglie, sorella di Vanja, è deceduta e il professore si è risposato con Helena. Tra amori e vicissitudini di vario genere, Serebrjakov comunica a Vanja che è intenzionato a vendere il podere e questo fa uscire fuori tutto il temperamento del povero zio, che alla fine tenterà di uccidere il professore con dei colpi di pistola.

 

 

Biglietti. I biglietti sono disponibili in prevendita e possono essere acquistati presso il Teatro Politeama, Piazza Rosselli 6, Poggibonsi, in orario cassa cinema o sul sito www.politeama.info

 

 

Informazioni su www.politeama.info o per mail a biglietteria@politeama.info o telefonando al numero 0577-983067.