SHOTS “Il Liceo Artistico in bianco e nero”

La Mostra dal titolo “SHOTS : Il Liceo Artistico in bianco e nero” nasce dall’idea di utilizzare la sede del Liceo Artistico “D.Buoninsegna” per la realizzazione del saggio finale del corso Photofactory, Corso Europeo per la formazione di Tecnici Fotografi qualificati finanziato dalla Regione Toscana organizzato dalla Ce.Fo.Art di Siena.


La mostra presenta 50 immagini scattate dai 12 fotografi che hanno preso parte al corso.
Un viaggio “dentro” la scuola, nei suoi riti quotidiani che sembrano persistere inalterati nel tempo ma che sono necessariamente contaminati da una società in continua evoluzione.
La mostra sarà allestita negli stessi luoghi e spazi in cui è stato condotto il reportage fotografico con l’intento di offrire al visitatore una sorta di doppia lettura e si configura come una mostra nella mostra, dove le immagini interagiscono dialetticamente con le opere d’arte presenti nell’istituto.
L’inaugurazione sarà sabato 18 maggio alle ore 16 presso il Liceo Artistico “Duccio di Buoninsegna”, piazza Madre Teresa di Calcutta (San Domenico) a Siena.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Durante la serata di inaugurazione sarà proiettato anche un video che, grazie alle voci dei protagonisti e dei fotografi, completano l’esperienza.
La mostra sarà visitabile fino alla fine dell’anno scolastico previo appuntamento.