Serata di beneficenza al Campansi

L’Associazione Amici del Campansi, Pendola e Butini Bourke – Onlus, un’associazione senza scopo di lucro che si ispira a principi di solidarietà sociale nel campo dell’assistenza socio – assistenziale e socio – sanitaria a favore di tutti coloro che vivono, direttamente o indirettamente, le problematiche correlate alle attività e ai servizi di sostegno sociale, grazie a due socie particolarmente attive Paola Niccolai e Carla Barabesi ha organizzato una serata di beneficenza lo scorso sabato 31 Marzo presso la Struttura Campansi.

 

L’iniziativa è stata l’occasione per passare un allegro pomeriggio in compagnia degli ospiti della struttura tra sorprese e un delizioso buffet.

 

“La nostra Associazione, – dichiara la Presidente Maura Marchionni – nata, tra gli altri, con lo scopo di poter contribuire attraverso attività di volontariato al benessere dei residenti delle strutture residenziali con l’intento di far vivere agli anziani la casa di riposo , non come un ambiente dove si aspetta di passare ad altra vita, ma di viverla con la consapevolezza che anche nell’età più avanzata e con le condizioni di salute precarie si possa avere una vita attiva da un punto di vista sociale e motorio.

Un piccolo gesto per stare vicini agli ospiti della Struttura e condividere con loro momenti di spensieratezza e divertimento.

Per l’organizzazione della serata mi preme ringraziare innanzitutto l’Asp Città di Siena che, rinnovando il motto “l’Asp si apre alla Città” ha aperto le proprie porte a questo evento.

 

Ringrazio inoltre la generosità dei commercianti senesi che hanno donato oggetti di prestigio per beneficienza, ovvero: La Gardenia-profumeria, Franchi abbigliamento , Erboristeria Armonia, Negozio Blanc MariCLò, Pieranna Abbigliamento, Niccolai abbigliamento da lavoro , Chilly moda e accessori , Mesticheria Montanini, “Vitrashop – vetrerie artistiche, oggetti da regalo”, “Il Telaio – Atelier”