Sentir Flamenco al Parco Sculture

Flamenco e musica sono le protagoniste dell’evento “Serate Musicali all’Anfiteatro” del Parco Sculture del Chianti a Pievasciata (Si). Domani martedì 11 agosto alle 19 sul palco del parco si esiberanno José Salguero (voce), Antonio Porro (chitarra) e i ballerini Francesca Angotti, Chiara Castellani, Katia Di Leo, Claudio Javarone per presentareSentir Flamenco.

Il flamenco dichiarato dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”  ha saputo cogliere da tutti e non assomigliare a nessuno. Un’arte assolutamente unica con decine di sfaccettature e sonorità diverse. Lo spettacolo “Sentir Flamenco” propone un viaggio negli stili del flamenco in un alternarsi di numeri di danza e musica tradizionale Flamenca. Una chiave moderna caratterizza le coreografie corali e mentre il canto rimane saldamente legato alle radici la chitarra crea un atmosfera ricca di emozioni diverse con sonorità attuali.

ND7_9068

 

In occasione del concerto il Parco Sculture chiude alle 18 (ultimo ingresso). Durante il concerto non è possibile visitarlo. Nel caso di pioggia il concerto si terrà nella Fornace Art Gallery di fronte al Parco. Dopo il concerto verrà offerto un aperitivo.

Per partecipare allo spettacolo non occorre la prenotazione, il costo del biglietto è di € 10,00 (ridotto € 7,50 per i ragazzi sotto i 16 anni), la biglietteria apre alle 18:30.