Semifinale tutta italiana nel campionato del mondo dei “Match di improvvisazione teatrale”

Sarà uno scontro tra maglie dello stesso colore, nella semifinale del campionato del mondo dei “Match di Improvvisazione Teatrale” che si terrà sabato prossimo – 17 marzo – a Brescia. La Nazionale italiana Junior coordinata dal coach Francesco Burroni che si è allenata a Siena, dopo aver battuto la Spagna 6 a 5 nel match che si è svolto a Roma lunedì 12 marzo nel primo degli incontri previsti dal campionato e dopo aver superato anche l’Argentina a Reggio Emilia, il 14 marzo in un confronto durissimo terminato con il punteggio di 9 a 7, affronterà la compagine italiana della categoria Senior.

Uno scontro tra titani che vedrà gli attori professionisti delle due nazionali italiane – Junior e Senior – confrontarsi “senza esclusione di battute”. Una competizione resa ancora più dura dal fatto che i protagonisti fanno parte di un’unica grande squadra – la nazionale italiana – che in passato ha già partecipato a varie edizioni dei mondiali e guidata da Burroni, nel 1998 ha vinto il titolo a Lille improvvisando in francese e battendo in finale i canadesi, campioni del mondo e inventori del gioco.

Siena si conferma così una fucina di talenti in questa specialità. Grazie al lavoro svolto dal coach Francesco Burroni in città si formano i migliori attori. La città del Palio è, infatti, un centro di studio e ricerca della rete italiana dei match d’improvvisazione teatrale, dove da tre anni si svolgono incontri di formazione per attori professionisti e insegnanti di tutta Italia.

 

Info e prenotazioni: www.teatrate.it; 366-9925355; prenotati@teatrate.it

Programma completo su www.mondialiimprovvisazione.it