“Sbocciano le Occasioni al Mercatino dell’A.T.T. a Siena” Shopping di primavera per sostenere le Cure Domiciliari Oncologiche

Torna a Siena il Mercatino delle Occasioni dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T. che quest’anno si svolgerà Sabato 19 Maggio dalle 9.00 alle 19.00.

Presso i Giardini della Lizza sarà possibile trovare abbigliamento e accessori firmati, articoli d’arredo e molto altro, il tutto ad ottimi prezzi.

Un’occasione imperdibile per coniugare shopping e solidarietà, il ricavato del mercatino, infatti, sarà interamente devoluto all’Associazione Tumori Toscana per ampliare e migliorare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite ai malati della Toscana.

L’Associazione Tumori Toscana (A.T.T.) è una ONLUS iscritta al Registro Regionale del Volontariato della Toscana che cura gratuitamente e a domicilio i malati oncologici 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi.

Attualmente l ‘A.T.T. opera a Siena, Prato, Pistoia, Firenze e rispettive province, assistendo quotidianamente circa 300 pazienti con un’équipe polispecialistica che opera in accordo con il medico di famiglia e con i reparti ospedalieri. Le spese mensili per un simile esercizio sono molto onerose (circa 100.000 Euro al mese) e per sostenerle l’A.T.T. si avvale unicamente delle donazioni di privati e dei fondi raccolti durante manifestazioni e campagne promozionali grazie all’ aiuto degli oltre 250 volontari che collaborano con l’ Associazione.