San Lucchese in concerto

Cresce l’attesa a Poggibonsi per il tradizionale appuntamento musicale con i talenti dell’Accademia Musicale Chigiana. Sulla scia del successo dello scorso anno che ha fatto registrare una grande partecipazione di pubblico entusiasta – circa 200 presenze – sarà ancora una volta la Basilica di San Lucchese a Poggibonsi (Siena), la suggestiva cornice che ospiterà il concerto.

Protagonisti della serata, che si terrà questa sera alle 21.15, i giovani talenti della prestigiosa Accademia Musicale Chigiana. A calcare il palcoscenico saranno, infatti, gli allievi della classe di canto di Raina Kabaivanska una delle più acclamate cantanti di tutto il mondo, tanto apprezzata della critica e del pubblico da riservarle l’appellativo di “eroina del melodramma”.

Nata in Bulgaria, la Kabaivanska si trasferì in Italia nel 1958 e tre anni dopo debuttò alla Scala di Milano. Il suo repertorio spazia da Verdi a Puccini, da Wagner a Cilea, da Donizetti a Čajkovskij, da Strauss a Zandonai. Numerosissimi sono i premi che costellano la sua prestigiosa carriera, dal “Bellini” nel 1965 al “Lorenzo il Magnifico” nel 1990.

L’appuntamento musicale con gli allievi dell’Accademia Musicale Chigiana di Siena è organizzato dall’Accademia Chigiana in collaborazione con l’Associazione culturale della Virtus Poggibonsi, l’Associazione culturale e il Circolo Culturale “J. Maritain”, con il sostegno della Fondazione MPS.

Il concerto è a ingresso libero e lo spettacolo si concluderà con un buffet di frutta e bollicine e con degustazione del gelato artigianale del Maestro Gelatiere di fama internazionale Sergio Dondoli.