San Casciano dei Bagni: Margherita Buy e l’intervista a Federica Damiani

Alla “Terrazza” di San Casciano dei Bagni è il momento di Margherita Buy, protagonista di una intervista pubblica curata da Federica Damiani. L’appuntamento è nella piazza ai piedi del Palazzo comunale, nel pomeriggio (ore 18) di sabato 11 agosto. Si tratta, ovviamente, di un evento molto atteso: La Buy è una delle migliori attrici italiane. Solo i premi parlano chiaro sul suo valore: ha vinto sette David di Donatello e altrettanti Nastri d’argento (record di vittorie), cinque Globi d’oro lo stesso numero di Ciak d’oro. Ha recitato in numerosi film di successo (Maledetto il giorno che ti ho incontrato, Le fate ignoranti, Caterina va in città, I giorni dell’abbandono, Viaggio da sola e Mia madre), in varie serie televisive, e produzioni teatrali. Ha vinto anche il Premio Pasinetti alla Mostra dl cinema di Venezia, il Concha de Plata come miglior attrice al Festival di San Sebastián e al Festival di Mosca, oltre a un premio Flaiano e a un premio De Sica. Il legame di Margherita Buy con San Casciano Bagni, oltre alle consuete frequentazioni, si deve al film di Maria Sole Tognazzi, “Viaggio da Sola”, girato in parte alle terme Fonteverde, nel quale è la protagonista.

“Stanno proseguendo con un grande successo di pubblico incontri piacevoli – osserva il vicesindaco Agnese Carletti – in grado di rafforzare il legame di tanti personaggi con la nostra comunità e di elevare l’offerta culturale di San Casciano dei Bagni, pensando ai residenti e agli ospiti”. E gli appuntamenti della Terrazza continuano, sempre alle ore 18, fino al 27 agosto.

Martedì 14: “Non si può amare per essere felici ma bisogna essere felici per poter amare”. Ovvero, la storia di un attore, Vincenzo Salemme, che si racconta a Malcom Pagani. Venerdì 17 ecco “La versione di Pansa”: la giornalista Lorenza Foschini intervista Giampaolo Pansa, uno dei più grandi giornalisti italiani. Lunedì 27 agosto Antonio Leotti incontra Chiara Valerio, autrice del volume dal titolo “Storia umana della matematica”, edizioni Einaudi. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, e vengono accompagnati da degustazioni offerte dal consorzio Terre e Terme.