Saggio di musica della Banda città del Palio

saggio di musica

La Banda Città del Palio comunica che domenica 27 alle ore 16 nel Portico dei Comuni (Santuario di S. Caterina) si terrà l’annuale Saggio degli Allievi della Scuola di Musica.

E’ questa l’occasione di incontro con il pubblico offerta agli Allievi della Scuola di Musica interna alla Banda. Scuola che rappresenta l’impegno della plurisecolare istituzione nella formazione di sempre nuovi strumentisti al fine di garantire un futuro alla Banda cittadina.

Nel variegato mondo musicale contemporaneo non deve stupire la presenza di tanti giovani che affrontano lo studio di strumenti a fiato e percussioni per entrare a far parte del complesso bandistico, che può offrire, insieme a numerose opportunità di esibizione, anche un valido e formativo percorso di apprendimento di musica di insieme.

La Banda, lo ricordiamo, oltre a garantire la propria presenza alle principali manifestazioni pubbliche, compreso il Palio, e alle feste delle Contrade, si esibisce in apprezzati concerti – il prossimo il 2 giugno per la Festa della Repubblica – eseguendo musiche di ogni genere e di ogni tempo così rinnovando una universale tradizione popolare, in grado di portare la buona musica nelle strade e nelle piazze.

La partecipazione al Saggio, così come a tutte le esibizioni della Banda, è aperta a tutti e totalmente gratuita: al termine sarà offerto un piccolo rinfresco agli intervenuti.