Sabato grande caccia al tesoro per le vie di Siena in favore di Dynamo Camp

Una caccia al tesoro a scopo benefico: raccogliere fondi in favore di Dynamo Camp. E’ quella in programma nelle vie del centro storico di Siena il prossimo 29 settembre dalle 15.30 alle 18.30. Partecipare è semplice, basta munirsi di smartphone o macchina fotografica e tanta voglia di divertirsi.

L’evento senese fa parte di una serie di appuntamenti in tutta Italia uniti dal filo conduttore della caccia al tesoro benefica. Promotrici dell’iniziativa quattro volontarie, Fabiola di Messina, Mariacarmela di Firenze, Lucia di Ceggia (VE) e Silvia di Montebelluna, che hanno ideato l’iniziativa e coinvolto altri volontari di Dynamo Camp in tutta Italia riuscendo così a costituire un totale di dieci gruppi di dynamici in dieci città e mettere insieme un calendario ricco. “Dopo il periodo di volontariato a Dynamo Camp, abbiamo deciso di sostenere il progetto continuando a supportarlo anche una volte tornate a casa” è la dichiarazione all’unisono delle promotrici. “Con la caccia al tesoro, desideriamo contribuire a far conoscere il Camp e la sua missione, e dare un sostegno concreto in termini di raccolta fondi”, sostiene Lorenzo Bucelli, ambasciatore di Dynamo Camp Siena.

Le dynamiche – così sono chiamati i volontari Dynamo – si sono date un obiettivo di raccolta pari a 5.000 euro, con la finalità di contribuire alle attività di circo per bambini e ragazzi in cinque programmi di vacanza. L’Associazione Dynamo Camp Onlus offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, alle loro famiglie e ai fratelli e sorelle sani. La Terapia Ricreativa, alla base di tutti i programmi e le attività, ha l’obiettivo dello svago e del divertimento, ma anche e, soprattutto, di essere di stimolo alle capacità dei bambini di rinnovare la fiducia e la speranza.

“A Siena – come ha teso a evidenziare il vice sindaco Andrea Corsi – è stata organizzata una caccia al tesoro fotografica che si propone non solo di divertire, raccogliere fondi e far conoscere Dynamo Camp, ma approfondire anche la conoscenza della città con luoghi da fotografare tra quelli meno conosciuti”.

Il calendario completo e tutte le informazioni si possono trovare sulla piattaforma di Associazione Dynamo Camp Onlus .