Sabato 26 maggio maratona live al “Rock Academy Day”: Silvia Mezzanotte, voce dei Matia Bazar, al Teatro dei Rozzi

Silvia Mezzanotte

Il 26 maggio il Teatro dei Rozzi di Siena farà da cornice al concerto “RockAcademyDay”, una maratona di musica live eseguita dagli studenti iscritti ai corsi Music Academy Siena e da band ospiti. Music Academy è l’unica scuola senese che grazie ai suoi riconoscimenti rilascia le seguenti certificazioni: National Diploma (livello 3 titolo valido per l’accesso universitario) e Bachelor of Arts in Contemporary Music (livello 6 titolo finale universitario di primo ciclo, spendibile in tutti i paesi dell’Unione Europea, creato in collaborazione con ACM), con metodi didattici accreditati Edexel, Middlesex University e University of Essex nell’ambito del network MA Europe.

L’evento chiude l’anno didattico 2011-2012, che ha visto un gran numero di studenti senesi iscritti ai corsi Music Academy, grazie alla quale viene data la possibilità di frequentare le autorevoli università britanniche nella propria città senza doversi trasferire all’estero. Madrina della serata la grandissima Silvia Mezzanotte, cantante dei Matia Bazar, che si esibirà in alcuni brani tratti dal suo spettacolo “Regine” accompagnata dai docenti della Music Academy Siena. L’artista, dal prossimo anno accademico, collaborerà con la prestigiosa scuola senese integrando i programmi didattici della MA Siena con una serie di masterclass di altissimo livello, riservate agli iscritti al dipartimento di canto National Diploma e Bachelor of Arts.

La serata ai Rozzi inizia alle 21.15, il costo del biglietto è di soli 5,00 euro. Info e prevendite presso le segreterie della Music Academy e della Diapason (tel. 0577 49386).