Sabato 1 dicembre si terrà il Festalverdi!!! Bandao, Parranda in concerto e apericena

Proseguono le iniziative di raccolta fondi a favore del Teatro Verdi di Poggibonsi per il progetto “Adotta il Teatro Verdi”.

Sabato 1 dicembre dalle 19.00 in poi “Festalverdi”, serata musicale ad ingresso libero al Teatro Verdi di Poggibonsi in via del Commercio 15. Tanta musica dal vivo con percussionisti tratta dal repertorio tradizionale brasiliano declinato in diverse interpretazioni e un ricco apericena a cura del Bar l’Angolo di Gallurì.

Tutto il ricavato della serata andrà a sostenere i costi del Teatro Verdi e far sì che questo spazio continui a vivere e a rimanere aperto.

Si esibiranno l’Orchestra di percussioni residente Bandão diretta dal Maestro Francesco Petreni. Bandão è una orchestra di percussioni nata nel 1995 dalla passione di un gruppo di persone amanti delle percussioni e della musica brasiliana all’interno della associazione culturale Timbre di Poggibonsi e del Teatro Verdi. Cominciata quasi per gioco, oggi Bandão è una realtà musicale e sociale di grande importanza dove tante persone confluiscono per condividere esperienze musicali e di vita; il repertorio varia da ritmi popolari brasiliani (samba, samba reggae, ijexá, ecc.) a composizioni originali ed a ritmi tradizionali italiani.

Sempre di Bandao verrà presentato in anteprima il nuovo video promozionale.

Altra formazione che si esibirà durante la serata saranno i Parrandala, formazione che nasce dall’idea perversa di far accoppiare il freddo bit di drum machines, samples e sintetizzatori col caldo beat delle percussioni di samba e samba-reggae. Dieci ancheggianti percussionisti accompagnati da un basso elettrico e da un ritmo trascinante che portano inevitabilmente a ballare e a divertirsi.
A seguire selezione musicale a cura di Viky Dee Jay.

Ingresso libero. Informazioni: Ass. Timbre/Teatro Verdi Via commercio 15 Poggibonsi 53036 (SI)- tel/fax 0577/981298 e-mail: info@timbreteatroverdi.it www.timbreteatroverdi.it