San Gimignano – San Silvestro tra le torri per accogliere al meglio il 2012

 

San Gimignano

Accogliere l’arrivo del nuovo anno in una cornice suggestiva e ricca di storia. Tutto questo è “San Silvestro tra le Torri”, evento che si terrà la notte del 31 dicembre in Piazza del Duomo a San Gimignano. Si può quindi dare il benvenuto al 2012 trascorrendo la serata di capodanno tra musica e di divertimento. A partire dalle 22, sul palco allestito nella piazza della cittadina turrita si alterneranno la rock revival band dei 110 Bpm e la musica disco-dance dello staff di SangiRadio. Chiusura delle danze prevista per le 4 del mattino. Il programma prevede anche fuochi d’artificio e giochi pirotecnici allo scoccare della mezzanotte. Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Turistico di San Gimignano al numero 0577/940008 o contattare l’associazione Pro-Loco tramite la casella di posta elettronica info@sangimignano.com. San Silvestro tra le Torri è un evento organizzato dal Comune di San Gimignano in collaborazione con Associazione Pro Loco San Gimignano, Associazione Cavalieri di Santa Fina, Associazione SangiRadio, A.P.D. San Gimignano e Gruppo Ciclistico Amatori.

Un 2012 da accogliere in compagnia nel segno del divertimento ma anche dell’incolumità pubblica e della salvaguardia del patrimonio architettonico di San Gimignano. Un’ordinanza comunale, infatti, in occasione delle festività natalizie, dispone che fino al 10 gennaio sono vietati in tutta l’area delimitata dalle mura l’utilizzo di materiale pirotecnico, l’accensione di fuochi, l’utilizzo durante i festeggiamenti di oggetti pericolosi, l’abbandono di rifiuti come bottiglie di vetro sul suolo pubblico.

La violazione di tale ordinanza comporterà l’applicazione di una sanzione amministrativa pari a 500 euro oltre al sequestro del materiale pirotecnico utilizzato o illecitamente detenuto.