Riapre la Bottega di Stigliano: domani buffet di stagione e dj set vintage

Con un buffet gratuito e un dj set offerto dai nuovi aggiudicatari del servizio cucina, la Cooperativa Corto Circuito, riaprono domani, venerdì 22 febbraio il servizio cucina e il negozio dei produttori della Bottega di Stigliano. Le porte dello spazio dedicato alla filiera corta, gestito dall’Associazione Produttori della Val di Merse, si apriranno alle ore 16, mentre il buffet è previsto a partire dalle ore 19.30.

La Cooperativa Corto Circuito, che si è aggiudicata il bando per la nuova gestione del servizio cucina della Bottega di Stigliano, è composta da cinque giovani – Filippo Guidarelli, Armando Bellerini, Stefano Castagna, Alexandro Furia e Marco Tozzi – che hanno intrapreso una nuova avventura imprenditoriale con entusiasmo e scommettendo sulla filiera corta. I cinque ragazzi hanno alle spalle esperienze nel campo della ristorazione e dell’organizzazione di eventi e proporranno menù basati su piatti tipici della tradizione toscana e senese, a base di prodotti degli agricoltori locali e serviti in un contesto che unisce tradizione e innovazione in una cornice contemporanea. A unire tutti gli elementi sarà l’idea di sviluppo sostenibile e del riciclo di materiali di scarto, anche nell’arredo dello spazio della Bottega di Stigliano riservato alla ristorazione.

 

Gli orari di apertura. Il servizio cucina di filiera corta, gestito dalla Cooperativa Corto Circuito, sarà a disposizione per pranzi e cene dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle ore 22. Per le prenotazioni, è possibile contattare il numero 0577 345624 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo cucina@labottegadistigliano.it, segnalando anche intolleranze alimentari o la richiesta di piatti vegani. Il negozio dei produttori, invece, sarà aperto dal martedì al sabato dalle ore 15.30 alle ore 19.30. Per informazioni sui prodotti e sui produttori presenti, è possibile chiamare il numero 0577 345624 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo info@labottegadistigliano.it. La Bottega di Stigliano è presente anche su Facebook con una propria pagina, costantemente aggiornata su iniziative e prodotti presenti nello spazio della frazione di Sovicille.