Retrivers da tutta Italia sfilano a Bettolle

 

Chiusi i concorsi di bellezza per le belle ragazze italiane si apprestano ad iniziarne altri che però si basano su di un tipo di bellezza, ma soprattutto di soggetto diverso. Stiamo parlando del concorso di bellezza in cui non vengono giudicati stacchi di cosce, facce angeliche e fisici mozzafiato ma agilità, eleganza, ottima postura e pelo lucido. E’ il concorso canino  in programma domenica 4 ottobre al Golf Club Valdichiana. La razza, giudicata dalla giuria internazionale, è quella dei Retrivers, provenienti da tutte le regioni italiane e da alcuni Paesi europei.

A partire dalle 9,30 i cani accompagnati dai loro padroni e provenienti da tutte le regioni italiane e da alcuni Paesi europei, sfileranno per la gara di bellezza suddivisi nelle categorie “Puppy”, “Juniores”, “Giovani”, “Veterani”, “Lavoro”, “Intermedia”, “Libera” e “Campioni”; mentre nel pomeriggio dalle 15,30 è in programma il best in  show assoluto nel quale verrà decretato il cane più bello del raduno. In premio prodotti tipici del territorio e le coccarde.

L’evento promosso dal Retrievers Club Italiano con il patrocinio del Comune di Sinalunga, è il piu grande raduno italiano del 2015.