Relazioni Italia-Russia: lingua, cultura e lavoro all’Università per Stranieri di Siena

Massimo Vedovelli – rettore dell’Università per stranieri di Siena

Prosegue presso l’Università per Stranieri di Siena il ciclo di seminari dedicati al tema lingua-impresa, organizzato nell’ambito del Progetto “Le lingue straniere come strumento per sostenere il sistema economico e produttivo della Regione Toscana: LSECON” del Centro di Eccellenza della Ricerca – Osservatorio Linguistico Permanente dell’italiano diffuso fra stranieri e delle lingue immigrate in Italia.

“Le relazioni Italia – Russia: lingua, cultura e lavoro” è il titolo del prossimo incontro che si terrà il 21 ottobre 2013 dalle ore 9:00 alle ore 13:30 presso la sede dell’Università per Stranieri di Siena, in Piazza Rosselli 27/28, Siena, Aula 11.

 

Il Focus on Russia intende fornire informazioni economiche, culturali e linguistiche per favorire l’accesso delle PMI toscane sul mercato russo. Il seminario è destinato a imprenditori e operatori economici che intendono intrattenere o consolidare rapporti commerciali con la Russia, ma anche a studenti e cittadini desiderosi di conoscere questo Paese.

 

Interverranno il Prof. Massimo Vedovelli, Rettore dell’Università per Stranieri di Siena; cariche istituzionali del territorio; il Prof. Sergey Shkarovskiy, la Prof.ssa Luizetta Falyushina e l’Associazione Guide turistiche Siena e Provincia.

Sono inoltre previsti interventi di imprenditori che porteranno le loro testimonianze di commercio con la Russia.