Ravacciano ‘di sogni e di chimere’ con la mostra di Berryda

Un mondo che giace al sopra di una linea sottile che divide sogno e realtà. E’ quello che verrà presentato oggi alle 19 al Circolo Arci di Ravacciano che, in collaborazione con l’Associazione Culturale Il Veliero delle Arti, organizza la mostra dal titolo “…di sogni e di chimere…“, personale dell’artista senese Davide Berrettini, in arte Berryda, a cura di Jacopo Rossi Napoli e Michela Capotondi. L’esposizione comprenderà una quindicina di opere in matita, china ed acquerello, su cartoncini ruvidi.

dd2728c4-4cb6-4299-9f80-dc04c2a253e4

La magia delle opere di Davide Berrettini è fatta di fumetti che nascono dalla sua fervida immaginazione, incorniciati da architetture e paesaggi studiati dal vero (il Duomo di Siena, il Cortile del Podestà, Monteriggioni…). La storia, quella che riempie i secoli passati di avvenimenti e personaggi, è riproposta nei fumetti in modo chiaro e preciso, nulla è lasciato al caso. I colori accesi, i contrasti forti, la tavolozza viva un po’ naif: tutto permea le opere di Davide.

La mostra “…di sogni e di chimere…” sarà solo la prima di una serie di tappe che, tra Siena e provincia, affronteranno diverse tematiche conducendoci alla scoperta del mondo magico di Berrettini.

Durante l’inaugurazione interverranno Jacopo Rossi Napoli (presidente dell’Associazione Culturale Il Velirero delle Arti) e Michela Capotondi, curatori della mostra. A seguire, un piccolo aperitivo.