Radio Cinque e la Diana festeggiano Elvis

L’ 8 gennaio di ottantuno anni fa, in una sperduta città del Mississippi chiamata Tupelo, nacque il Re del rock and roll, Elvis Aaron Presley. Prima di lui e della sua musica non esistevano i giovani. Con il suo ciuffo impomatato, il bacino ribelle e quella voce mezza nera e mezza bianca impose all’attenzione dell’opinione pubblica i bisogni dei teenager. Nella sua musica riuscì a coniugare musiche tradizionali come il gospel, il country e il blues in una miscela originale, che prevedeva anche tocchi di opera italiana.. La sua stella scomparve nel 1977, dopo un periodo di decadenza fisica. Milioni di fan al giorno d’oggi continuano ad acclamarlo e qualcuno pensa addirittura che sia ancora vivo.

Radio Cinque celebrerà il compleanno del mito morto nel ’77 con uno speciale. Ci sarà una diretta stasera dalla Birreria la Diana, dalle 18 alle 24. Gli speaker racconteranno la carriera di Presley, i grandi successi e gli anni ‘50. Il tutto condito con le clip musicali, registrazioni delle esibizioni dal vivo ed esperti della materia elvissiana. La diretta sarà divisa in due blocchi, il primo dalle 18 alle 20 e il secondo dalle 21.30 alle 24 e sarà ascoltabile sulla frequenza FM 88.7.

Non mancherà un omaggio musicale grazie ai Superpila Beat’n’roll BAND e ai The Shakers, che suoneranno in duo acustico, per fare gli auguri al Re.