Quando i cibi fanno spettacolo

Ospiti musicali SuperPila, Matrioska e Matteo Addabbo Organ Trio.

L’idea è quella di dare vita a un percorso gustativo tra sapori antichi e sperimentazioni moderne. Il tutto allietato da ottima musica. Questo è “Degusta Collarte, cibi che fanno spettacolo”, l’iniziativa della colligiana Bottega Roots che, in collaborazione con ethis Srls, da venerdì 2 fino a domenica 4 porterà in Piazza Unità dei Popoli aziende e ristoratori locali che sanno esprimere al meglio il legame tra tradizione e innovazione culinaria. Tredici stand presenteranno piatti e prodotti capaci di stupire i sensi.

L’evento inizierà venerdì 2 con una cena sotto le stelle, frutto della collaborazione tra Bottega Roots e l’Osteria del Buon Governo di Siena. Ad arricchire la serata i SuperPila in concerto.

Sabato e domenica gli stand enogastronomici apriranno dalle 18.30 e le due serate saranno accompagnate musicalmente dai Matrioska e da Matteo Addabbo Organ Trio. Inoltre il sabato sarà possibile partecipare gratuitamente al laboratorio di preparazione di oleoliti con le erbe di fine estate, a cura di Claudia Renzi, alle 17.30, mentre la domenica sarà la volta dello chef Sergio Longo, protagonista di uno showcooking all’aperto, a partire dalle 19.30.

Un programma ricchissimo, che punta a dare voce alle tante eccellenze enogastronomiche locali e alla musica dal vivo, nel cuore di Colle val D’Elsa.