Quadri, ceramiche e foto d’autore: un’asta per costruire una scuola nelle zone del terremoto

Un’asta benefica per costruire una scuola nelle zone del terremoto del centro Italia. Perché l’emergenza non è finita. Lo dimostrano i cumuli di macerie ancora presenti in molti paesi colpiti dal sisma dell’agosto del 2016 e le tante strade ancora non percorribili. Lo hanno raccontato i cittadini di Borbona e Posta che ad Agosto ci sono venuti a trovare nei giorni del Palio, che dai giorni del sisma hanno un sogno: costruire un plesso scolastico situato tra i comuni di Borbona e Posta, che possa rappresentare non solo un luogo di studio ma anche un punto di aggregazione per i giovani dei paesi della Bassa Valle del Velino. Il nome del progetto è Velino for Children, da subito adottato dal Comitato Terre di Siena per il Centro Italia e per il quale sono già stati raccolti circa 130mila euro.

Al finanziamento di questo progetto è dedicata l’asta benefica che si terrà domenica 29 Ottobre, dalle ore 15 alle 20, presso il centro espositivo Olmastroni del palazzo Patrizi in via di Città a Siena. L’asta, il cui intero ricavato verrà devoluto al progetto Velino for Children, è stata organizzata dall’associazione AUSER Siena, dall’Arciconfraternita di Misericordia di Siena e dalla Sezione Soci di UniCoop Firenze, grazie alla disponibilità dei locali in via di Città messi a disposizione dal Comune di Siena.

Verranno messe all’asta quadri e ceramiche di autori vari e alcune delle fotografie del concorso SIPA Contest degli anni 2015 e 16. Le opere saranno esposte nei giorni di venerdì 27 pomeriggio e sabato 28 per l’intera giornata, dando modo ai visitatori di visionarle prima dell’asta ed eventualmente acquistarle.

Misericordia di Siena,  AUSER Siena e Sezione Soci Unicoop Firenze