“Professione medica, stiamo perdendo un patrimonio”. L’allarme dell’Ordine dei medici

Ci saranno anche i consiglieri comunali di Siena tra gli invitati all’assemblea annuale dell’ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Siena che si terrà oggi alle 15,30 al Mercure Hotel degli Ulivi. Una novità voluta dal presidente Roberto Monaco.
L’ordine è un ente ausiliario dello Stato e quindi un’istituzione, e insieme a tutte le istituzioni cittadine, per primo il Comune, deve tutelare il patrimonio della città e tra questi la professione medica che è patrimonio di tutti.
Il titolo dell’assemblea sarà infatti “La professione medica: patrimonio della società”
Un messaggio chiaro che cerca di stimolare la comunità, oltre agli schemi politici, a tutelare la buona sanità costruita nel tempo grazie all’università e alle tante professionalità che lavorano a Siena.
L’assemblea, diventato ormai un appuntamento istituzionale da diversi anni con un ricco parterre di rappresentanti istituzionali e politici, vedrà una novità: un riconoscimento a medici che l’Ordine considera patrimonio della professione e della società.
“C’è la necessità – ha detto il presidente Roberto Monaco – di unirsi intorno ad un patrimonio come quello della sanità, per amore di una città che non può permettersi di perdere altri pezzi costruiti con fatica in anni di storia”.