Preziosi porta in scena “Cyrano de Bergerac” al Teatro dei Rinnovati

“Cyrano de Bergerac”, spadaccino seicentesco dall’ineffabile arte retorica e dall’inconfondibile naso, sarà sulla scena dei Rinnovati da venerdì 2 a domenica 4 marzo.

La Khora Teatro propone la celebre commedia del poeta drammatico francese Edmond Rostand, pubblicata nel 1897, in una versione tutta concentrata sul ritmo, che rifugge il monumentale e il fastoso, dando invece risalto alla vitalità e al romanticismo ante litteram del suo protagonista, interpretato da Alessandro Preziosi, volto celebre del cinema e della tv.

Un personaggio apparentemente scontroso, quanto profondo, che non si piega mai alla mediocrità e alle convenienze, per una rappresentazione brillante, fra trovate comiche e giochi di parole, di uno dei testi ritenuti di maggior spessore della poetica ottocentesca.

A causa dell’esaurimento dei biglietti, la prevendita, al contrario dei precedenti spettacoli, non sarà attiva.

La biglietteria, per la vendita diretta presso il Teatro dei Rinnovati, sarà aperta giovedì 1° marzo, dalle ore 17 alle 20 e da venerdì 2 a domenica 4, dalle 16 fino all’inizio dello spettacolo.

Per i diversamente abili, in funzione, negli stessi orari, la biglietteria nel Cortile del Podestà.

E’ possibile anche la prenotazione telefonica al numero 0577 292265.

Una volta acquistato il biglietto, si può accedere ai Rinnovati anche da Piazza del Mercato, ingresso aperto dalle ore 20.30.