Premio Lasa a Piero Ruffoli e Giancarlo Brocci

IMG_2157 IMG_2164 IMG_2166 IMG_2168 IMG_2171 IMG_2174 IMG_2176 IMG_2179 IMG_2196 IMG_2199Un numerosissimo pubblico ha fatto da cornice alla quattordicesima edizione del PREMIO LASA consegnato nella sala dell’Antica Limonaia a Badia a Isola, millenario borgo ai piedi del castello di Monteriggioni.

La preziosa targa d’argento è stata consegnata quest’anno a Piero Ruffoli del Corriere di Siena e   a Giancarlo Brocci; il primo, decano dei giornalisti senesi con quasi quaranta anni di attività alle spalle , il secondo inventore di quel successo mondiale che si è rivelata l’Eroica, pedalata sulle strade bianche della nostra provincia.

La manifestazione, patrocinata dalla LASA di Luciano Sammicheli, è ormai da 14 anni il prologo a quelle serate di festa che prendono il nome di “ C’ero anch’io a Badia a Isola” nate con l’unico scopo di raccogliere fondi da devolvere poi alla ricerca sul cancro.

Le serate andranno avanti per tutto questo fine settimana, per riprendere mercoledì 28 maggio e  concludersi poi domenica 2 giugno, il tutto all’insegna di iniziative ludiche, culturali e scientifiche e dove ovviamente non mancheranno gli squisiti piatti preparati dalle donne del borgo. Un appuntamento quindi da non mancare perché il divertimento è assicurato e perché  la presenza di ognuno diventa sostegno alla ricerca.