POLITEAMA POGGIBONSI, LA PROGRAMMAZIONE CINEMA IN PILLOLE (dal 21-27 novembre)

STAI LONTANA DA ME (da giovedì 21 novembre a mercoledì 27 novembre)

Regia di Alessio Maria Federici

Italia 2013 – Commedia – 82 min.
con Enrico Brignano, Ambra Angiolini

 

Jacopo è il miglior consulente matrimoniale sul mercato: riesce a risolvere tutte le tensioni matrimoniali e ad aiutare tutte le coppie in crisi. Non riesce però a fare niente per avere una vita sentimentale felice: tutte le donne di cui si innamora, ricambiato, iniziano a subire una serie sfortunatissima di sciagure. C’è chi finisce al pronto soccorso e chi vede rovinata la propria carriera. Jacopo ha perciò imparato a fuggire dalle donne, fino al giorno in cui incontra una bella architetta, Sara. I due si innamorano, ma inevitabilmente Sara deve affrontare le molteplici sventure che le iniziano a piovere addosso: potrà l’amore trionfare anche sulla sfortuna?

 

THOR, THE DARK WORLD in 3D (da giovedì 21 novembre a mercoledì 27 novembre)

Regia di Alan Taylor

USA 2013 – Avventura, Azione, Fantasy – 112 min.
con Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman

 

Thor, The Dark World riporta sul grande schermo Thor, il potente vendicatore, in lotta per salvare la Terra e i Nove Regni da un oscuro nemico più antico dell’universo stesso. Dopo i film Marvel Thor e The Avengers, Thor torna a combattere per riportare l’ordine tra i pianeti… ma un’antica dinastia dominata dallo spietato Malekith minaccia di far ripiombare l’universo nell’oscurità. Di fronte a un nemico al quale né Odino né Asgard riescono a opporsi, Thor deve intraprendere il viaggio più pericoloso e introspettivo della sua vita, costretto a stringere un’alleanza con lo sleale Loki per salvare non solo il suo popolo e coloro che ama… ma l’intero universo.

 

EVENTO SPECIALE rassegna OPERA al cinema   

 

RIGOLETTO di Giuseppe Verdi- sabato 23 novembre ore 16.00

Opera in tre atti

Cantata in italiano

Durata: 2h e 9min.

Teatro Regio di Parma 2008

Direttore: Massimo Zanetti; Regia: Stefano Vizioli;

Cast: Francesco Demuro, Leo Nucci, Désirée Rancatore.

 

Il capolavoro di Verdi intreccia, con grande vigore e ricchezza melodica, i destini dei suoi personaggi, il disgraziato buffone di corte che cerca di vendicarsi del suo crudele e donnaiolo padrone, il duce di Mantova, che ha sedotto senza scrupoli Gilda, l’innocente figlia di Rigoletto. Basato sulla controversa opera di Victor Hugo “Le Roi s’amuse”, il dramma verdiano ha subito gli attacchi e i tagli della censura prima del suo debutto a Venezia nel 1851 per poi rivelarsi un indiscusso successo mondiale.
Teatro Regio di Parma 2008
Direttore: Massimo Zanetti; Regia: Stefano Vizioli;
Cast: Francesco Demuro, Leo Nucci, Désirée Rancatore.

Sinossi
Il capolavoro di Verdi intreccia, con grande vigore e ricchezza melodica, i destini dei suoi personaggi, il disgraziato buffone di corte che cerca di vendicarsi del suo crudele e donnaiolo padrone, il duce di Mantova, che ha sedotto senza scrupoli Gilda, l’innocente figlia di Rigoletto. Basato sulla controversa opera di Victor Hugo “Le Roi s’amuse”, il dramma verdiano ha subito gli attacchi e i tagli
della censura prima del suo debutto a Venezia nel 1851 per poi rivelarsi un indiscusso successo mondiale.

 

 

 

 

Informazioni Per informazioni su orari e promozioni www.politeama.info