Pasquetta al Mercatale di Monteriggioni

Un Mercatale speciale nel giorno della Pasquetta. Il Castello di Monteriggioni infatti si animerà lunedì 1 aprile con un’edizione speciale del “Mercatale della Valdelsa” che sarà appunto allestito dentro alla cinta muraria di Monteriggioni dalle 8 alle 18.
Come al solito al Mercatale si potrà fare la spesa a chilometro zero e trovare ancora tanta verdura e frutta bio, salumi, formaggi, carne di cinta senese, uova di gallina allevate all’aperto, pane e prodotti da forno ecc. ma anche detersivi alla spina e prodotti artigianali oltre a notizie sulla sana alimentazione e sui GAS, i gruppi di acquisto solidale.
L’iniziativa si colloca nell’ambito del Mercatale della Valdelsa, organizzato dai Comuni dell’area: Poggibonsi, Colle Val d’Elsa, Monteriggioni, San Gimignano, Casole d’Elsa e Radicondoli ed è organizzato dall’Associazione Amici della Terra.
Modifiche alla viabilità
Sarà istituito un divieto di transito dentro la cinta muraria dalle 8 alle 18 del 1 aprile, inoltre sarà attivo anche un divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in piazza Roma dalle 7 alle 20 dello stesso giorno. Durante il tempo in cui è vietato l’accesso al Castello i veicoli autorizzati al transito potranno parcheggiare gratuitamente nei due livelli del parcheggio a pagamento posto sulla fuori le mura del Castello.