Pasquetta al Cassero di Poggibonsi per conoscere gli scavi archeologici

Pasquetta al Cassero di Poggibonsi per conoscere gli scavi archeologici e la vita quotidiana del medioevo. Per la giornata di lunedì 9 aprile infatti saranno allestite nella piazza d’Armi del Cassero di Poggibonsi postazioni con attività didattiche e sperimentali. Si potrà scegliere fra l’addestramento militare, le tecniche di costruzione delle capanne, la lavorazione dei tessuti e l’uso del vestiario ed infine apprendere segreti e abitudini della cucina medievale.

Saranno aperti il centro di documentazione e lo spazio didattico per bambini con i nuovi allestimenti e le nuove dotazioni di giochi.

Dalle 16 alle 18 poi un evento mirato per spiegare come si formano le tracce del passato e come gli archeologi riescono a leggerle. Inoltre i visitatori potranno visitare un villaggio altomedievale ricostruito dove vedere la vita quotidiana del periodo. Spazio poi per i giochi didattici per bambini che avranno un nuovo allestimento. L’evento è organizzato da Archeòtipo con il patrocinio del Comune di Poggibonsi. In caso di maltempo l’evento sarà rimandato e la nuova data sarà comunicata su facebook e sul sito web di Archeòtipo.