Pasqua ricca di eventi a Montepulciano

Quella di Montepulciano sarà una Pasqua ricca di eventi e attività per grandi e piccoli, piacevoli animazioni che spazieranno dal dolce sapore del cioccolato, all’immersione nell’arte e nella musica.

Da sabato 26 a lunedì 28 marzo, in Piazza Grande avrà luogo Cioccolando: la festa del cioccolato artigianale. Grandi e piccoli saranno messi d’accordo da un prodotto amato da tutti, per una lunga festa scandita da degustazioni in abbinamento con distillati, stand del cioccolato artigianale, laboratori per bambini e cooking show curati da maestri cioccolatieri. Gli stand saranno aperti dalle 9 alle 22 e per informazioni è possibile contattare il numero 0578 757341 o visitare il sito www.prolocomontepulciano.it.

montepulciano3

Lunedì 28 marzo sarà il lago di Montepulciano ad animarsi con la festa a La Casetta. Un’intera giornata a contatto con la natura in una delle riserve naturali della provincia di Siena e durante la quale sarà possibile partecipare a laboratori didattici, passeggiate, visite guidate, escursioni con il battello elettrico e una vera e propria gara di pesca per bambini. Informazioni al numero 0578 764343 oppure al 3663243647

Fino al 28 aprile, il festival di Pasqua di Montepulciano toccherà i luoghi chiave (non solo di Montepulciano) dove si respira musica e arte. Lunedì 28 marzo si parte alle ore 11 in piazza Santa Lucia al centro culturale diocesano con Degustarte: conferenza di Alessandro Angelini su “Domenico Beccafumi, pittore di cicli profani”. A seguire, degustazione del vino nobile di Montepulciano. Alle 17, la chiesa del Gesù verrà animata con musiche di Vivaldi e Telemann, con la Corale Poliziana di Montepulciano, la Corale Arcadelt di Chiusi i baroccoli, archi, fagotto, flauti, il soprano Eleonora Contucci ed il contralto Tamara Macera. Il programma generale del festival si può trovare su www.festivaldipasqua.it. I sostenitori istituzionali dell’evento sono il Ministero degli Esteri con il patrocinio dei ministri Steinmeyer e Gentiloni e la fondazione Kunststiftung NRW.