“Osservatorio delle banche” e “Osservatorio dei giudici”. Corso di alta formazione in Diritto fallimentare

Con una giornata sui temi del sistema bancario e della giustizia, organizzata per venerdì 10 maggio, giunge a conclusione la settima edizione del corso di alta formazione in Diritto fallimentare organizzato dall’Università di Siena.

 

I due appuntamenti del 10 maggio, “Osservatorio delle banche” e “Osservatorio dei giudici”, si terranno presso il dipartimento di Giurisprudenza, in via Mattioli, dalle 10 alle 18, e vedranno il susseguirsi di personalità di grande rilievo. Nella mattinata si discuterà degli interventi delle banche nelle imprese in crisi. Saranno protagonisti Dino Crivellari, AD di Unicredit Credit Management Bank; Divo Gronchi, AD della Cassa di Risparmio di San Miniato; Giovanni Staiano, Responsabile Ufficio Affari Legali ABI; Fabrizio Viola, Direttore Generale della Banca Monte dei Paschi di Siena.

 

Nel pomeriggio sarà la volta dei Giudici delegati di alcuni tribunali italiani. Due saranno le sessioni coordinate rispettivamente dai Consiglieri Massimo Ferro (Cassazione) e Michele Monteleone (Tribunale di Benevento). Si discuterà di due temi con i quali i professionisti da alcuni mesi si confrontano quotidianamente: il concordato preventivo con continuità aziendale e la domanda di concordato così detto “in bianco”. I partecipanti saranno Luigi D’Orazio (Corte d’Appello di L’Aquila; Raffale Damora (Tribunale di Pistoia); Isabella Mariani (Tribunale di Firenze); Edi Ragaglia (Tribunale di Ancona); Paola Vella (Tribunale di Terni).