Oga Magoga: 4 album in un anno e domani al Viva Pantaneto Viva 2017

Oga Magoga: 4 album in un anno e domani al Viva Pantanetp Viva 2017

Gli Oga Magoga non si fermano un secondo: dopo aver annunciato ad inizio anno l’uscita di 4 inediti album, il gruppo sta continuando l’ormai da un po’ ininterrotto lavoro in studio, oltre ad essersi imbarcata in progetti ambiziosi a Siena e non solo.

Il 4 Settembre 2017 la band senese è infatti partita per un’avventura singolare: 10 giorni in giro per l’appennino Tosco-Romagnolo a cercare musicisti da inserire all’interno del terzo album che la band farà uscire quest’anno, “Apollineo/Dionisiaco”. I componenti del gruppo sono partiti armati di videomaker e furgoncino allestito a studio di registrazione per coinvolgere il maggior numero di “musicisti occasionali o inconsapevoli” da aggiungere all’interno dei nuovi brani, qualsiasi sia il loro strumento, e da far entrare nel mondo Oga Magoga: per fare in modo che “tutti siano Oga Magoga”, come ci dicono i membri del gruppo. Oltre al nuovo disco, uscirà anche un documentario, che comprenderà tutti i migliori momenti del viaggio. Per un primo assaggio della loro vicenda romagnola visitate le pagine Facebook e Youtube del gruppo, dove sono già usciti 9 Video-Diari, uno per ogni giorno del viaggio, ad opera di Pietro Lorenzini, ragazzo senese che li ha seguiti durante tutto il loro percorso.

“Io sono gli Oga Magoga” è il nome della campagna di crowdfuding, creata con il supporto del sito MusicRaiser, che è iniziata in concomitanza con la partenza dei 4 musicisti, sarà attiva ancora per circa venti giorni e servirà a finanziare  ed a rendere possibile tutto il progetto. I fan della musica degli Oga Magoga possono aiutare il gruppo sul sito https://www.musicraiser.com/, donando in cambio di numerose ricompense,  che comprendono sempre una copia autografata dell’album “Apollineo/Dionisiaco” e l’aggiunta del proprio nome nei titoli di coda del documentario del viaggio.

La band, dopo l’uscita dell’EP “E di fronte buio” nel Novembre 2016 e dell’ultimo album “Shåmbala” il 5 Maggio scorso, ha già programmato l’uscita dei prossimi due album, il primo dei quali, Phalena, uscirà a breve.

Un progetto tutto da seguire dunque questo degli Oga Magoga, che potrete incontrare per un assaggio della loro musica dal vivo per le strade di Siena, durante l’atteso evento Viva Pantaneto Viva 2017,  che si terrà Sabato 14 Ottobre 2017 proprio lungo la famosa via senese.