“Note sotto l’albero”, la musica scalda il Natale di Poggibonsi

Teatro Politeama di Poggibonsi: parte la campagna abbonamenti per la nuova stagione

Natale è alle porte e al Teatro Politeama torna  “Note sotto l’albero”, il cartellone di concerti che richiamano la magia natalizia coinvolgendo grandi e piccoli.

I Servi della Gioia eseguiranno le più belle canzoni di Natale nel concerto a scopo benefico che si terrà  domani, domenica 16 dicembre alle 11 al Teatro Politeama. Il coro, diretto dal maestro Emanuele Biotti, devolverà l’incasso in beneficenza alla Casa Famiglia di Cedda del’associazione Papa Giovani XXIII. L’evento è organizzato in collaborazione con  Pro Loco e Comune di Poggibonsi.

Lunedì 17 e martedì 18 alle 9.30 i cori dei bambini delle scuole primarie poggibonsesi saranno di scena al Teatro Politeama per il consueto spettacolo di canzoni dedicato al Natale. L’appuntamento di quest’anno presenta delle novità. Nei testi dei brani in programma, tutti originali, si parlerà dei valori del Natale, ma anche di alimentazione, di scuola e di amicizia. I testi sono stati scritti dai bambini e dagli insegnanti  e poi modificati in funzione delle necessità metriche e musicati da un pool di musicisti della Scuola Pubblica di Musica di Poggibonsi.

Mercoledì 19 dicembre alle 21 appuntamento con il consueto Concerto di Natale dell’Orchestra della Toscana diretta da Daniele Rustioni e la giovane pianista Beatrice Rana.

Informazioni su www.politeama.info o per mail a biglietteria@politeama.info o telefonando al numero 0577-983067.

Informazioni stampa Elisa Tozzetti elisa.tozzetti@fondazioneelsa.it 0577983067