New Border Orchestra all’anfiteatro del parco di Pievasciata

Martedì 28 giugno, alle ore 19, proseguono le ‘Serate musicali all’Anfiteatro del Parco’ a Pievasciata (Si). Sul palco la New Border Orchestra, diretta da Mirco Mariottini, con indimenticabili brani del repertorio jazz e classico di autori come Ellington, Coltrane, Mingus e Orff. Apre la serata un quintetto di fiati, al quale si affianca l’orchestra nello sviluppo del concerto.

La New Border Orchestra ha sede presso la Scuola di musica di Poggibonsi e nasce con il tentativo di superare condizionamenti e barriere musicali nella ricerca di un’espressione artistica naturale ed autentica.

 

Il Parco Sculture del Chianti, mostra permanente di installazioni e sculture contemporanee integrate in un magico bosco di querce e lecci, si trova a Pievasciata a ca. 10 km a nord di Siena. Nell’Anfiteatro del Parco, in un’atmosfera molto suggestiva, da giugno a settembre hanno luogo concerti ed altri eventi culturali.
Per partecipare allo spettacolo non occorre la prenotazione, il costo del biglietto è di euro 10 (ridotto euro 7,50 per i ragazzi sotto i 16 anni), la biglietteria apre alle ore 18:30.

Per chi volesse visitare il Parco prima del concerto l’ultimo ingresso è alle ore 18:00, durante gli spettacoli non è possibile visitarlo. Il biglietto cumulativo (Parco e concerto) è di euro 15 (ridotto euro 10)
Dopo il concerto un calice di vino verrà offerto dalle cantine della zona. Nel caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso la Fornace Art Gallery di fronte al Parco.