Nessuna flessione per le crociere: Vola il concorso della Diba 70 a Siena e provincia

Elena Pintucci vincitrice del concorso edizione 2011

È grande la partecipazione al concorso a premi organizzato dalla “Diba 70 distributori professionali” di San Gimignano lanciato il 12 dicembre 2011. La tragedia della Costa Concordia non sembra aver scalfito nei tanti consumatori di caffè delle province di Siena e Firenze la voglia di vincere una fantastica crociera nel Mediterraneo. Segnali incoraggianti dal mercato delle crociere che, dopo il naufragio della Concordia, sta registrando, nelle ultime settimane, una ripresa.

 

L’agenzia Ansa del 10 febbraio riportava alcune dichiarazioni di Leonardo Massa, country manager Msc Italia: “Il mercato italiano ha vissuto, per motivi emozionali e di grande esposizione mediatica, un rallentamento a margine della presentazione dei dati dell’Osservatorio turismo on line – ma già da due settimane, stiamo registrando segnali di un ritorno alla normalità”.

 

“Chi conosce bene la tipologia di vacanza in crociera o chi aveva già prenotato – ha aggiunto – non ha rinunciato al proprio soggiorno mentre abbiamo registrato un rallentamento nel momento dell’acquisto tra chi si avvicinava per la prima volta in assoluto al viaggio in nave”.

 

 

 

Sino al 15 marzo dunque sarà possibile diventare protagonisti del concorso “2 crociere e weekend gratis per 2”. Attraverso l’acquisto di un certo quantitativo di cialde Diba 70 offre un distributore di caffè e bevande calde in comodato d’uso gratuito, ma soprattutto l’occasione di vincere due crociere di una settimana per due persone nel Mediterraneo con la compagnia “MSC Crociere” e un weekend “Sapori Autentici” di 2 notti per due persone a scelta tra 21 destinazioni.

 

 

 

La novità di quest’anno è rappresentata dalla possibilità offerta veramente a tutti di partecipare, anche a coloro che compileranno semplicemente il form di richiesta presente alla pagina ufficiale di Facebook “DIBA 70 distributori famiglia e ufficio caffè, bevande e snack”. Basterà poi andare a bere un caffè gratis al punto degustazione di via di Fugnano e compilare la cartolina in cartaceo. Il 21 marzo 2012, giorno dell’estrazione ufficiale, due utenti internet saranno estratti e le loro cartoline depositate nell’urna ufficiale per l’estrazione definitiva di crociere e weekend.

 

Per partecipare è necessario consultare il regolamento all’indirizzo internet www.dibasg.com

 

 

 

Anna Tagliacarne, sul Corriere della Sera on-line del 2 febbraio, riportava poi come il settore dei distributori automatici e del vending abbia registrato in un anno una crescita del 6,5% su base nazionale e dell’ 8,5 in Lombardia. «Le imprese installano negli ospedali, nelle stazioni, nelle metropolitane, nelle grandi aziende».

 

 

 

Leonardo Maggiori, titolare della Diba 70, conclude con un sorriso : “ Molte famiglie e aziende scelgono noi rispetto all’acquisto diretto del distributore perché conoscono bene la qualità dei nostri prodotti ma soprattutto l’efficienza e la rapidità dei nostri servizi, specialmente in caso di guasto”.