Nella Sala del Pellegrinaio il 3 dicembre secondo appuntamento con Siena in Musica

Nuovo appuntamento sabato prossimo, 3 dicembre, alle 17 con Siena in Musica: nella Sala del Pellegrinaio del complesso museale del Santa Maria della Scala si esibirà il coro Agostino Agazzari.

Fondato e diretto da Cesare Mancini, e impegnato come coro ufficiale della Cattedrale di Siena, ha una vivace e intensa attività concertistica, e un vasto repertorio, che dal canto gregoriano arriva alle esperienze novecentesche.

Il gruppo intrattiene scambi musicali con istituzioni culturali internazionali e ha partecipato, negli anni, a importanti rassegne come il Festival Internazionale della Sainte-Beaume, quello della Polifonia di Camogli e la Giornata Nazionale dell’Organo Rinascimentale, ottenendo unanime consenso di pubblico e critica.

Sabato al Santa Maria della Scala, con Guia Conforti (soprano) e Sandra Panzani (pianoforte), eseguirà: Tu solus qui facis mirabilia e El grillo diJosquin Desprez; Nous voyons que les hommes di Jacques Arcadelt; Lord, I trust Thee di Georg Friedrich Händel; Ave, verum diWolfgang Amadeus Mozart; Ave, Maria e Dextera Domini diCésar Franck; Altissima lucee Gloria in cielo (arm. G. Giustarini) dal Laudario di Cortona, Adeste fideles (arm. G. Giustarini) Anonimo sec. XVII, Stille Nacht (arm. G. Giustarini) di Franz Gruber, Ninna nannae In stiller Nacht (arm. G. Giustarini) di Johannes Brahms, Sia gloria nei cieli di Jeremiah Clarke.

Siena in Musica prosegue giovedì 8 dicembre al Teatro dei Rinnovati con la Banda Città del Palio.