Nel Duomo di Siena la “Pastorale” di Beethoven

E’ uno degli eventi della giornata che fa parte del cartellone “Tutto il Natale di Siena”

Inizia la settimana delle festività natalizie e Siena si prepara con una serie di eventi da non perdere.Oggi il cartellone di “Tutto il Natale di Siena”, organizzato dal Comune di Siena con Mps main sponsor, prosegue con alcuni degli appuntamenti più attesi.

Ci sarà un nuovo appuntamento dedicato ai più piccoli che potranno calarsi nei panni dei piccoli ricercatori con ‘I Paesaggi delle idee’. Il laboratorio per bambini con esperimenti di arte e matematica si svolgerà presso la Sala Gialla alla Corte dei Miracoli in via Roma. E’ gradita la prenotazione e per informazioni è possibile chiamare il numero 338 8665742

Gran finale sulle note del Franci con il concerto in Duomo. Gli eventi di si concluderanno, alle 21.15, nella cattedrale in Piazza Duomo con il concerto sinfonico dell’Orchestra dell’Istituto Rinaldo Franci. Il programma, in collaborazione con OPA Siena e Arcidiocesi di Siena, comprende la Sinfonia n.6 di L.V. Beethoven “Pastorale” e il concerto di tromba e orchestra di Giuseppe Torelli. L’ingresso è libero.

Info. “Tutto il Natale di Siena” è il cartellone degli eventi dedicato alle feste, promosso dal Comune di Siena Assessorato al turismo, main sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena. Il programma completo è disponibile su www.enjoysiena.it ewww.comune.siena.it. La rassegna è realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno. Per info è possibile contattare l’ufficio dell’assessorato al turismo ai numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail aturismo@comune.siena.it. Sui social per essere sempre aggiornati sulle iniziative è possibile seguire l’hashtag #nataleasiena nei profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter è possibile seguire anche il profilo @NataleSiena.