Nel Cortile del Palazzo Pubblico un’installazione natalizia dedicata a Kandinskij

Un giardino verde con abeti e piante a forma di spirale e di sfera, decorato con oltre seicento disegni realizzati dagli alunni delle scuole dell’infanzia di Siena e provincia. E’ questa, in sintesi, l’installazione proposta per quest’anno dal Museo d’arte per bambini e dedicata a Vasilij Kandinskij. L’installazione “verde” dalla forma geometrica è stata inaugurata questa mattina, lunedì 12 dicembre, nel Cortile del Palazzo Pubblico e sarà vistabile fino al prossimo 6 gennaio. Le classi che hanno contribuito con i loro disegni agli addobbi dell’edizione 2011 dell’Albero del Museo d’arte per bambini saranno accompagnate, fino al prossimo 21 dicembre, in Piazza del Campo per ricevere un piccolo pensiero che ricordi loro l’esperienza vissuta nel corso dei laboratori dedicati a Kandinskij.

Informazioni utili. Gli appuntamenti del Museo d’arte per bambini terranno compagnia ai più piccoli per tutto il periodo delle feste con laboratori artistici e spettacoli teatrali. Per informazioni si può scrivere all’indirizzo mail bambimus@comune.siena.it, oppure consultare il sito www.santamariadellascala.com.

Sol La Siena, la città risuona di musica ed eventi. Il percorso didattico, i laboratori e le performance organizzate dal Museo d’arte per bambini di Sienas’inseriscono nel programma “Sol La Siena”, cartellone di eventi promosso dal Comune di Siena, main sponsor Banca Monte dei Paschi, in collaborazione con la Fondazione Siena Jazz e Arci Siena. Sponsor tecnici dell’evento sono Siena Parcheggi e Intesa. Per conoscere il cartellone completo degli eventi è possibile consultare il portale Natale a Siena 2011-2012, all’indirizzo http://nuovowww.comune.siena.it/Natale-a-Siena; cercare su Facebook “Natale a Siena” e telefonare ai numeri 800292292 e 0577292230.