Nel carrello c’è “Giorgione”: al Simply Store di Siena l’oste umbro protagonista in cucina

Giorgione

Giorgione

Dall’orto alla cucina di Simply. Domenica 22 febbraio il Simply Store, in Piazza Maestri del Lavoro a Siena, ospiterà “Giorgione”, al secolo Giorgio Barchiesi, in occasione dell’evento lancio del tour “La cucina Simply di Giorgione”. Dalle ore 17 presso il supermercato, primo store ecosostenibile aperto dalla Cooperativa Etruria a Siena, Giorgio Barchiesi, detto “Giorgione” sarà protagonista di uno speciale pomeriggio all’insegna dei sapori della tradizione. L’oste, autore del libro “Giorgione Orto e Cucina” e volto televisivo del Gambero Rosso Channel, darà preziosi consigli per fare la spesa e preparerà all’interno del punto vendita alcune delle sua storiche ricette. 

“Le mie ricette – spiega “Giorgione” – seguono la stagionalità dei prodotti. Sono piatti pensati per una cucina semplice e gustosa da mettere in tavola ogni giorno. Protagonisti indiscussi sono i prodotti del territorio, per questa ragione è importante saperli scegliere e quindi fare la spesa. Nel rapporto con Simply ritrovo la genuinità e la semplicità della mia filosofia in cucina, che intende divertire, unire le persone e recuperare la centralità dello stare bene a tavola”.

Giorgio Barchiesi, “Giorgione”. Classe ’57, romano, ‘quasi’ veterinario, Giorgio  Barchiesi si è occupato di un’azienda a Spello, dove produceva olio di altissima qualità. Oggi cucina con passione nella sua locanda. Nel suo orto coltiva di tutto, alleva animali di ogni tipo e cucina. Per tutti è ‘Giorgione’, il protagonista della serie tv “Giorgione – Orto e Cucina“ in onda su Gambero Rosso Channel. Un vulcano insomma, ma anche l’uomo giusto per raccontare la piacevole esperienza di curare un orto ed esaltare le primizie con ricette semplici, gustose, facilmente eseguibili. “Giorgione – Orto e Cucina“ è ambientato in casa sua, una dimora immersa in un bosco nei pressi di Montefalco, con animali da cortile ovunque (una sua grande passione), cani e gatti, cavalli, pecore e mufloni e, ovviamente, un orto ricchissimo.

La rete di vendita di Cooperativa Etruria. La rete della Cooperativa, che ha sede a Monteriggioni (Siena), copre con i punti vendita a insegna Simply diciassette province Arezzo, Bologna, Firenze, Grosseto, L’Aquila, La Spezia, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Perugia, Pisa, Pistoia, Prato, Rieti, Siena, Terni e Viterbo. Etruria conta 137 punti vendita a marchio Simply Store, Simply e Punto Simply, a cui si aggiungono 133 negozi a insegna La Bottega.