Natale a Poggibonsi: luci, favole e pony

 

Un mese di eventi natalizi animeranno il centro di Poggibonsi, grazie alle iniziative dell’associazione Pro loco e dell’associazione Viamaestra Centro Commerciale Naturale, con il patrocinio del Comune. Le luminarie, realizzate dal CCN con contributo dell’amministrazione, sono già accese e da oggi prenderà il via un fitto cartellone di eventi, ampio e vario che proseguirà fino al 6 gennaio.

luminarie

Proprio oggi sarà acceso l’albero di Natale in piazza Cavour a cura della Pro loco, che tramite il presidente Flaminio Benvenuti, ringrazia il Sindaco di Abbadia San Salvatore Fabrizio Tondi che ha donato la pianta. L’albero infatti è stato allestito con la collaborazione della Tse-Ice, della Pianigiani Rottami – U.S. Poggibonsi, dello studio Cme e grazie alla professionalità dell’Autogruvaldelsa. Oggi l’albero sarà acceso e alle 16 sarà aperta la casina di Babbo Natale in largo Gramsci. Entrambi gli eventi si svolgeranno alla presenza del sindaco David Bussagli.

Prenderà il via Dolcissima, iniziativa del CCN che proseguirà anche domani, con intrattenimento per grandi e piccini e banchetti di dolciumi in Piazza Cavour. Domani alle 16,30 proseguiranno anche le iniziative della Pro loco. Nei giardini di Largo Gramsci prenderà vita il teatro di Babbo Natale e le sue assistenti che animeranno Racconta e vivi le favole, un’esperienza di lettura e animazione delle favole in cui protagonisti saranno i bambini che potranno diventare personaggi della favola narrata. L’esperienza delle favole ‘vissute’ sarà ripetuta anche domenica 13 e sabato 19. Alle 17.30 in via della Repubblica, avrà luogo il concerto del gruppo The occasionals: quattro chitarristi ed una voce che animeranno il centro cittadino.

Martedì 8 dicembre, alla casina di Babbo Natale, si svolgerà la consegna delle opere dei bambini delle scuole primarie dei Comprensivi 1 e 2, riguardanti il concorso Decoriamo l’albero di Alfreddo: sfere di polistirolo che i piccoli -aiutati dalle maestre- hanno decorato ispirati dalla loro fantasia. Il concorso chiuderà il 6 gennaio con una premiazione che sarà effettuata sempre nei giardini di Largo Gramsci, trasformati in questi giorni nel Villaggio di Alfreddo. Lo stesso giorno si  potrà godere di Natale sui trampoli, spettacolo itinerante per le vie le centro (a cura del Centro Commerciale Naturale).

Sabato 12 e domenica 13 in Piazza Nagy, alle 16.30, ritorneranno i pony con il calessino del centro ippico L’Agrifoglio che saranno a disposizione di tutti i bambini che vorranno partecipare. Ancora domenica 13, alle 18.30, nella Chiesa di San Lorenzo in Piazza Savonarola, l’associazione Pro loco il collaborazione con l’amministrazione comunale e con il Clara Harmonia, invita la cittadinanza a partecipare all’attesissimo Concerto degli Auguri, momento di grande emozione e bravura, per augurare buone feste agli intervenuti.