Musica corale con la XXXII Rassegna dei Cori “Città di Poggibonsi”

Con la primavera torna la rassegna di cori “Città di Poggibonsi”, il tradizionale appuntamento con la musica vocale che quest’anno giunge alla sua trentunesima edizione. L’iniziativa si svolgerà domenica 15 aprile alle 17,00 presso la centralissima chiesa di San Lorenzo a Poggibonsi.

A cura dell’Amministrazione comunale in collaborazione con il coro cittadino “Giuliano del Chiaro”.

 

“Qui, durante il fine settimana dedicato al canto corale  –  spiega il presidente del coro Giuliano del Chiaro, Stefano Calabrese –  sono ospitati cori toscani e nazionali. Come sempre la direzione artistica della manifestazione, affidata al Maestro Piero Lauria, vuole proporre una due giorni estremamente ricca per il numero di ensemble che partecipano, varia per la diversità dei repertori che propongono e di ottima qualità”.

 

La rassegna di cori “Città di Poggibonsi” è diventata ormai un punto di riferimento nel panorama della polifonia vocale della provincia di Siena. Nei suoi 32 anni di vita ha fatto cultura in città in materia di musica corale, presentando al suo affezionato pubblico cartelloni per tutti i gusti, anche per i palati più fini.

 

Domenica 15 aprile alle 17,00 il concerto si apre con l’insieme vocale “Orophonia”di Badia Prataglia (Arezzo). Direttore il Maestro Patrizio Paoli. A seguire l’Anima Mundi Ensemble” di Scarlino (Grosseto), diretto dal Maestro Stefano Potini. A chiudere i battenti della trentaduesima edizione della  rassegna di cori “Città di Poggibonsi” ci penserà l’Associazione Culturale Musicale “Sistro” di Bologna, sotto la guida del Maestro Nicolò Zanotti. L’ingresso ai due appuntamenti è libero.