Le foto del Siena Awards al centro di “Music For Picture”

L’ex distilleria dello Stellino ospiterà per venerdì 10 l’evento “Music For Picture”, un’inedita sonorizzazione delle foto del festival internazionale

Venerdì 10 gennaio all’ex distilleria dello Stellino, in via Fiorentina 95 a Siena, l’evento speciale “Music For Picture” accosterà i suggestivi scatti fotografici del SIPA Siena Awards alla produzione musicale più innovativa.

Giulio Aldinucci e Makossa rivisiteranno con suoni  e colori musicali le atmosfere delle isole fotografiche e tematiche dell’edizione 2019 del Siena International Photo Award,  la cui mostra quest’anno è stata intitolata “Imagine all the People Sharing all the World”.

Il SIPA è oggi uno dei contest di fotografia con la più alta partecipazione internazionale. All’edizione 2019 hanno concorso circa 48 mila immagini, inviate da fotografi professionisti, dilettanti e amatori provenienti da 156 Paesi del mondo.

Giulio Aldinucci è un compositore di musica elettroacustica di fama internazionale, la cui ricerca è improntata nella sperimentazione di nuove possibilità per la sonorizzazione degli ambienti.

Makossa è un dj e producer che coniuga atmosfere tropicali e indiane ai beat della musica elettronica europea.

“Music For Picture”, che inizierà alle 18.30 con una visita alla mostra e che proseguirà con un momento dedicato all’aperitivo, raggiungerà il climax con il live set di Giulio Aldinucci (dalle 21) e l’extended set di Makossa (dalle 22).

L’evento è organizzato dall’associazione Pro + e da Siena Awards. L’aperitivo è curato da I Parolai e Simply.

I biglietti sono in prevendita (12 euro) sulla pagina Facebook di “Music For Picture”. Sarà possibile trovarli pure in loco la sera dell’evento (10 euro).

INFO PRO +

Pagina Facebook: Pro Positivi

Twitter: Pro + (@ProPositivi)

Instagram: Pro Positivi

Sito web: https://propositivi.it/

Mail: [email protected]