“MOVE OFF”: riprende la sessione autunnale della rassegna di MOTUS

motus

motusCon un doppio evento italiano, riprende Venerdì 27 Settembre la rassegna “MOVE OFF” 2013, organizzata dalla Compagnia MOTUS in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Berardenga.

Al Teatro Alfieri si esibirà la Compagnia Khorakhané Danza di Chioggia che presenterà “Mare Madre” (Oltre l’Acqua) una Coproduzione del XX° Festival Internazionale Abano Danza e Festival delle Arti – Fabbrica Lumiere – A.R.CO Danza, con coreografia e regia di Luciano Firi, poesie di Francesco Guccini, voce narrante di Giorgio Penzo, musiche di Sandro Varisco e regia video di Stefano Viero. Il mare-grembo della sua città natale ha ispirato a Luciano Firi la coreografia di “Mare Madre”, dedicata e pulsante creazione che restituisce allo spettatore il fascino liquido e cangiante di Chioggia, per storia, cultura, tradizioni città prossima e diversissima sorella, della grande Venezia.

A seguire, la Compagnia Borderline di Salerno presenterà il nuovo lavoro “Game Over”, una coreografia di Susan Kempster interpretata da Vincenzo Capasso, Claudio Malangone e dalla stessa Susan Kempster. “Game Over” tratta di sottile crudeltà, di ingiustizia e di gelosia, per la necessità di voler essere in gioco, di adattarsi, di voler essere amato. E’ un aspetto ambiguo della natura umana. Un inizio apparentemente innocuo, divertente che si trasforma in sinistro per i tre personaggi che giocano la loro parte in questo tragicomico dramma di vita.

Prossimo appuntamento della Rassegna ad ottobre con un grande evento internazionali che ospiterà compagnie asiatiche e coreografi provenienti dalla Malesia e da Singapore.

Il costo del biglietto intero è di 8 euro, ridotto 5 . Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo info@motusdanza.it o telefonare allo 0577 – 286980.