Monteriggioni – Un inverno a teatro con “Itinerari 2012”

Monteriggioni

Torna il teatro domenicale a Monteriggioni con quattro spettacoli pensati per i più piccoli che sapranno appassionare anche gli adulti. L’amministrazione comunale con La Lut organizza infatti anche per il 2012 la rassegna teatrale “Itinerari d’inverno” con la direzione artistica di Silvia Signorini.

Si comincia questa domenica, il 15 gennaio, con lo spettacolo di Alvalenti “Disegnar sognando” ad ingresso gratuito alle 17 di domenica presso l’Auditorium della Banca del Chianti Fiorentino e Monteriggioni, in località Fontebecci.

Le domeniche a teatro sono oramai una tradizione dell’inverno di Monteriggioni – commenta l’assessore alla Cultura Rossana Giannettoni – stanno diventando un appuntamento fisso che si rinnova ogni anno con spettacoli di grande qualità con compagnie di livello europeo come Microband o Scarlattine o apprezzatissimi artisti amati dal pubblico come Alvalenti col quale apriamo la rassegna”.

Itinerari d’inverno” continua poi con altri tre spettacoli presso il Complesso monumentale di Abbadia Isola. Domenica 29 gennaio è in programma “Woom woom woom! – Musica per scriteriati” della compagnia Microband, due date anche a febbraio, il 12 la compagnia Scarlattine Teatro propone “24583 Piccole inquietanti meraviglie” ed il 26 febbraio andrà in scena “Funky Padding” della compagnia En Croq.

Itinerari d’inverno è promosso dal Comune di Monteriggioni e da La Lut con il contributo di Chianti Banca ed il sostegno della Regione Toscana e Simply. Tranne lo spettacolo di domenica 15 gennaio, ad ingresso gratuito, gli altri avranno un biglietto di tre euro. Per informazioni e prenotazioni (consigliate) è possibile contattare la compagna La Lut al numero 3311090707 oppure per mail info@lalut.org.