Miss Toscana e istituzioni per l’ospedale di Siena

Venerdì 29 aprile alle 20, al Granaio di Monteaperti di Castelnuovo Berardenga, l’associazione ‘Insieme per i bambini’ organizza una cena di beneficenza per raccogliere fondi destinati all’acquisto di un nuovo ecografo da donare al reparto di Pediatria del policlinico Le Scotte di Siena. Ospiti della cena, Miss Toscana 2015 Francesca Bandini e Stefano Scaramelli, presidente III Commissione sanità e politiche sociali, una Miss e un rappresentate delle istituzioni regionali che si incontrano per l’ospedale di Siena. L’iniziativa firmata dall’associazione che ha sede proprio nella clinica pediatrica dell’ospedale Santa Maria alle Scotte, ha l’obiettivo di regalare uno strumento di ultima generazione per il servizio di ecografia del nosocomio.

24e451b9-354c-4daf-9b38-58012ec1b4a3

“Una bella iniziativa che mi vede coinvolto perché – dice Scaramelli – da sempre, e lo abbiamo dimostrato anche con la nuova riforma del sistema sanitario regionale, sono convinto che dobbiamo puntare sui più piccoli. Investire sui bambini significa investire sul futuro della nostra società. Bene che un’associazione del senese promuova, come in molti territori della Toscana anche altri soggetti hanno fatto e stanno facendo, iniziative come queste. Momenti che mettono ognuno di noi, una comunità intera, nelle condizioni di dare supporto attivo e concreto al proprio ospedale di riferimento. Nelle iniziative solidali c’è qualcosa di buono che va aldilà della raccolta fondi per il reparto di pediatria, come in questo caso, c’è la bellezza di impegnarsi per gli altri, ritrovarsi insieme e riscoprire il senso di comunità. Migliorare la propria vita e di conseguenza quelle di chi vive con noi e di chi ancora deve nascere”.
L’altro ospite della serata è Francesca Bandini, classe 1994, la ragazza di Poggibonsi eletta Miss Toscana nel 2015 e già Miss Sport Lotto Toscana. Francesca, iscritta a Logopedia, attualmente svolge un tirocinio in neuropsichiatria infantile proprio alle Scotte di Siena. Oltre a Scaramelli e Bandini saranno presenti anche più sindaci del territorio. Per informazioni e prenotazioni, scrivere a proviamocinsieme2016@libero.it oppure telefonare ai numeri: 348 9807458 – 335 460969 – 335 5354119 – 338 8701238 – 347 6494663.