Mercatale, mercatino di antiquariato e teatro amatoriale nel weekend colligiano

Mercatale della Valdelsa e Mercato del libero ingegno tornano protagonisti sabato 28 gennaio in Piazza Arnolfo, a Colle di Val d’Elsa. Il Mercatale, come ogni quarto sabato del mese, si svolgerà dalle ore 9 alle ore 13, mentre il mercatino di antiquariato e bric à brac, promosso  dal centro commerciale naturale Colgirandola, è in programma per l’intera giornata, dalle ore 9 alle ore 19. Domenica 29 gennaio, poi, al Teatro dei Varii torna la rassegna di teatro amatoriale “AmatoTeatro”, che vedrà salire sul piccolo palcoscenico, alle ore 17.30, la Compagnia dell’Accademia di Buonconvento, con lo spettacolo “Donnacce”.

Il Mercatale della Valdelsa proporrà prodotti tipici della produzione agroalimentare locale, all’insegna di stagionalità e freschezza. Sui banchi saranno protagonisti verdure biologiche, frutta di stagione, formaggi freschi e stagionati, salumi, ma anche latte fresco alla spina, miele, carne, uova, zuppe, pane biologico e schiacciate a lievitazione naturale. Ci sarà spazio, poi, per la vendita di detersivi ecologici alla spina e di prodotti del mercato equo solidale. Il Mercatale della Valdelsa è organizzato dai Gas, Gruppi di acquisto solidale, della Valdelsa – Gas Amici della Terra, Gas Siena e Gas Valdelsa – in collaborazione con le amministrazioni comunali di Colle di Val d’Elsa, nel ruolo di capofila del progetto, Casole d’Elsa, Monteriggioni, Poggibonsi, Radicondoli e San Gimignano. Il Mercatale della Valdelsa è sostenuto anche da Provincia di Siena, Arsia – Regione Toscana, associazioni di categoria, tra cui Cia e Coldiretti di Siena. In caso di maltempo, l’appuntamento colligiano si svolgerà in Via di Spugna, sotto la filiale del Monte dei Paschi di Siena.

Amatoteatro. La rassegna organizzata dall’Accademia dei Rintronati di Quartaia, compagnia di teatro amatoriale di Colle di Val d’Elsa, vedrà protagonista la Compagnia dell’Accademia di Buonconvento e la loro divertente commedia sulle donne e i più noti stereotipi femminili. La rassegna continuerà con altri appuntamenti teatrali fino al 1 aprile. Per assistere agli spettacoli, è previsto l’ingresso unico al costo di 7 euro. Per informazioni, è possibile contattare il Teatro dei Varii, in Via del Castello 64; chiamare i numeri 0577-922642 e 334-6712506 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo accademiadeirintronati@gmail.com.